
L'Idrokinesiterapia sfrutta l'effetto decontratturante e antidolorifico dell'acqua calda che, ad un'altezza di 1 metro e 10 cm, riduce il carico di lavoro su articolazioni e colonna vertebrale di circa il 90%.
L'esercizio terapeutico in acqua garantisce al paziente un'esperienza di tipo globale che coinvolge la sfera psicologica,sensoriale e motoria.
L'acqua, ad una temperatura che varia tra i 32 e i 34 gradi, migliora la circolazione sanguigna e rilassa tutte le fasce muscolari.
Questa terapia è consigliata ad ogni tipo di patologia ortopedica e neuromotoria e trova grande consenso nei trattamenti post-operatori di anca,piede, spalla,ginocchio,caviglia e colonna vertebrale.
Questa terapia non deve essere confusa con le normali discipline effettuate nelle piscine convenzionali dove la temperatura dell'acqua non è idonea alla riabilitazione corporea.
In questo centro troverete una vasca riabilitativa che vanta autorizzazioni sanitarie e personale altamente qualificato che saprà garantire esercizi e trattamenti personalizzati che rispetteranno le personali esigenze del paziente.
La durata della terapia è di circa 45 minuti.

MARCO AIELLO
